L’Associazione “Rete Malattie Rare Odv propone la II^ Edizione del Concorso Nazionale di Racconti e Poesie sulle Malattie Rare e Disabilità “Vi Racconto una Storia…”.
L’iniziativa nasce dall’idea e dalla passione del vice-presidente Giuseppe Silvano e del suo amico Gianni D’Andrea per dare voce, attraverso la poesia e la narrazione breve, non solo alle persone che convivono con una malattia rara o con una disabilità ma anche a chi, a vario titolo, ne è coinvolto.
Lo scopo è proprio quello di far conoscere le esperienze, le emozioni, i desideri, gli eventi vissuti, le molteplici difficoltà che quotidianamente pazienti, familiari e caregiver devono affrontare. Una divulgazione che utilizza i potenti mezzi della scrittura e della cultura per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato per le ore 24 del 25 aprile 2024, mentre la serata conclusiva dell’evento è prevista il 31 maggio 2024 a Bari al teatro “AncheCinema”. Qui, al termine dello spettacolo “La donna del fuoco”, la compagnia teatrale “Arte-Mide” di Venezia interpreterà poesie e racconti tratti dai lavori selezionati dalla giuria.
Bando del concorso (oltre che allegato):
Modulo di partecipazione:
https://retemalattierare.it/2co…/modulo-partecipazione.pdf
https://retemalattierare.it/2co…/modulo-partecipazione.doc
Maggiori informazioni