NOTE LEGALI

Il portale www.malattierare.gov.it offre:

  • informazioni, dati e contenuti relativi alle malattie rare, alle strutture e alle associazioni che le seguono
  • informazioni base per i cittadini sull'assistenza e sui diritti
  • norme e linee guida di settore
  • segnalazione di eventi e novità relativi alle malattie rare
  • le testimonianze dei pazienti

I testi riprodotti su www.malattierare.gov.it sono selezionati e pubblicati esclusivamente per finalità di consultazione e informazione; in caso di divergenza dai testi originali, questi ultimi fanno interamente fede e prevalgono su quelli presenti nel portale.

L’Istituto Superiore di Sanità si riserva il diritto di modificare i contenuti pubblicati sul portale e le condizioni indicate in queste note in qualsiasi momento e senza preavviso.

L’Istituto Superiore di Sanità non assume alcuna responsabilità per qualunque tipo di errore, omissione o di danno diretto, indiretto o accidentale derivanti dall'impiego di qualsiasi forma di contenuto pubblicata, né per l'accesso o l'uso di materiale contenuto in altri siti citati o accessibili attraverso link presenti nel portale.

Qualsiasi forma di link al portale, realizzata da soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine e alle attività dell’Istituto Superiore di Sanità. I link al portale www.malattierare.gov.it sono permessi in formato testuale e per siti senza finalità commerciale. Il link al portale non costituisce forma alcuna di autorizzazione o riconoscimento di prodotti o attività di tipo commerciale, né comporta l'approvazione parziale e/o indiretta da parte dell’Istituto Superiore di Sanità dei contenuti del sito che effettua il link.

Le immagini, i loghi (compresi il logo dell’Istituto Superiore di Sanità e quello del Ministero della Salute o altro logo pubblicato nel portale), i marchi registrati e gli altri contenuti di proprietà di terzi appartengono ai rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti senza il loro consenso.

Creative Commons

I contenuti presenti nel portale sono forniti con licenza creative commons 2.5. È possibile citarli o riprodurli, salvo che a fini commerciali, purché ne venga riportata la fonte (www.malattierare.gov.it), ne sia rispettata l'integrità, senza apportare alterazioni o modifiche, non vengano utilizzati per opere derivate.

Accesso ai siti collegati

L’Istituto Superiore di Sanità non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all'interno del suo sito, forniti come semplice servizio agli utenti della rete e senza che ciò implichi l'approvazione dei siti stessi.

Non sono linkati siti commerciali, salvo per esigenze connesse a situazioni di emergenza sanitaria. I link riguardano in generale enti pubblici, organismi internazionali, associazioni di volontariato registrate e testate giornalistiche.

Aggiornamento e archiviazione

I dati pubblicati sul portale sono periodicamente verificati e aggiornati.

Nelle pagine del sito è riportata la data di pubblicazione e di ultima modifica.

L'archiviazione delle notizie si basa sul criterio cronologico.