EVENTI

Conferenza "Col fiato sospeso"

placeholder image

Roma

24 gennaio 2024  - 24 gennaio 2024

L’incontro, pensato e progettato da AMIP -Associazione Malati di Ipertensione Polmonare, è rivolto ai medici di base e al grande pubblico attraverso gli organi di informazione, allo scopo di divulgare la conoscenza della patologia: l’ipertensione polmonare (IP), una malattia rara che riguarda il sistema respiratorio e che colpisce in Italia circa 3.000 persone (anche se non si hanno stime precise).

Conoscere la malattia significa salvare vite, poiché assicura diagnosi corrette e tempestive, nonché la possibilità di intervenire con cure adeguate. Al momento non esiste una cura definitiva, se non attraverso il trapianto di polmoni e/o cuore-polmoni, ma esistono vari farmaci che possono migliorare e/o stabilizzare le condizioni dei malati.

L’evento avrà come relatori medici specialisti e rappresentanti dell’associazione. Testimonial d’eccezione l’attore Pino Insegno. Verrà, inoltre, presentato in anteprima un breve filmato in animazione che spiega, in modo semplice ma chiaro, cosa è l’IP e come si può intervenire.

 

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.assoamip.net/2024/01/09/conferenza-stampa-per-lancio-filmato-sullipertensione-polmonare-roma-24-01-2024/ 

Scarica locandina e programma

Leggi la nota informativa

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 16 gennaio 2024
  • Ultimo aggiornamento 16 gennaio 2024