19 gennaio 2024
Si svolgerà a Firenze il Secondo incontro nazionale sulle Malattie Metaboliche Ereditarie in età adulta, organizzato dal Gruppo di lavoro sull’adulto della SIMMESN , in collaborazione con MetabERN e patrocinato dalla Regione Toscana.
L'obiettivo del congresso è rispondere alle sfide nella diagnosi e gestione dei pazienti adulti affetti da Malattie Metaboliche Ereditarie (MME), promuovere la formazione e facilitare l'interazione tra specialisti dell’adulto, approfondendo tematiche come la gestione dello scompenso metabolico acuto, una delle sfide principali per i Centri dell'adulto.
La Struttura Organizzativa Dipartimentale di Medicina Interna Interdisciplinare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, diretta dal professor Domenico Prisco, partecipa attivamente a questo percorso di transizione di pazienti rari dal Meyer a Careggi.
L'evento formativo è dedicato soprattutto ai professionisti più giovani, che nei prossimi anni si troveranno sempre più spesso a gestire pazienti adulti con Malattie Metaboliche Ereditarie.
La partecipazione è gratuita e limitata a 40 partecipanti.
Le iscrizioni sono aperte su www.eve-lab.com/iscrizioni