NEWS

Non solo numeri, ma immagini della vita reale: al via RareLives, il contest fotografico di UNIAMO

placeholder image

UNIAMO, la Federazione Italiana Malattie Rare che raccoglie oltre 190 associazioni di pazienti, ha dato il via ufficiale alle candidature per il contest fotografico “RareLives”.

Le foto devono raccontare con il linguaggio immediato ed evocativo tipico delle istantanee, la vita di tutti i giorni di una persona e/o dei suoi familiari che convivono con una patologia rara, di tutto quell’ordinario che, spesso, per loro diventa straordinario. Ciascuna foto può essere accompagnata da una frase descrittiva o dal brevissimo racconto della propria storia (max due righe).

Gli scatti, che saranno poi selezionati dal Consiglio Direttivo di UNIAMO sulla base di criteri descritti nel Regolamento, arricchiranno i numeri e le tabelle della X edizione del Rapporto MonitoRare sulla condizione delle persone con malattia rara in Italia, di immagini della vita reale. E saranno pubblicati nelle prime pagine del Rapporto, la cui presentazione è in programma, come ogni anno, a Roma a inizio luglio.

Le fotografie, una o più (in formato jpeg o pdf in alta risoluzione), devono essere inviate a contest@uniamo.org entro e non oltre il 31 maggio 2024.

Approfondisci e leggi il Regolamento completo

  • Data di pubblicazione 12 aprile 2024
  • Ultimo aggiornamento 12 aprile 2024