NEWS

EURORDIS Photo Award, la foto vincitrice racconta un abbraccio speciale

placeholder image

Tra i Black Pearl Awards, la cui cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso febbraio, vi è un riconoscimento speciale, il Photo Award, in grado di raccontare con un’immagine, una foto appunto, molto più di quello che possono fare, a volte, le parole. Quest’anno la fotografia che si è guadagnata il primo posto è stata l’istantanea di un tenero abbraccio tra Valentin, bambino austriaco con malattia di Pelizaeus-Merzbacher che lo costringe a stare su una sedia a rotelle, e il suo cane, un bellissimo Golden Retriever. “Gli abbracci sono la cosa più importante”, ha detto lo stesso Valentin. Together Strong, il titolo della foto.

Nella classifica delle tre fotografie finaliste, al secondo posto vi è True colors are rare, ancora un abbraccio, questa volta dal Sud Africa: quello di una mamma e del suo piccolo colpito da malformazione capillare diffusa. Al terzo posto: Grow up with love, ovvero due sorelle con albinismo, in Turchia, pettinate, con amorevole accudimento, dalla loro mamma.

Per guardare le foto vincitrici e tutte le altre, inviate in occasione del Photo contest e pubblicate nella gallery di EURORDIS, vai alla pagina dedicata.

 

  • Data di pubblicazione 5 marzo 2024
  • Ultimo aggiornamento 5 marzo 2024