NEWS

#ShowYourStripes, slogan e iniziative negli USA per il RDD

placeholder image

Anche gli Stati Uniti celebrano il Rare Diseases Day attraverso le iniziative dell’Organizzazione Nazionale per le Malattie Rare (NORD) che rappresenta gli oltre 30 milioni di americani - uno su 10 - che vivono con una malattia rara. Il loro slogan è: #ShowYourStripes.

 

La zebra, infatti, è sempre stata la mascotte ufficiale dei malati rari e indossare qualcosa a strisce è un modo per aumentare consapevolezza. L’associazione invita, quindi, a scattare una foto del look a strisce e a condividerla sui social media con gli hastag #ShowYourStripes e #RareDiseaseDay.

 

Ancora la zebra è protagonista dell’iniziativa di un papà (al cui figlio è stata diagnosticata la sindrome di Malan), birraio a Milwaukee, che ha creato la birra Zebra Hop, il cui ricavato sarà devoluto a NORD. Il disegno sulla lattina della bevanda, che verrà lanciata proprio il 29 febbraio, presenta una zebra su un trampolo che assomiglia a un filamento di DNA. Inoltre, Zebra Hop viene prodotta con la tecnologia più recente impiegata nel settore della birra proprio per correlare la necessità di progresso nell'assistenza medica per le persone affette da malattie rare.

 Tante le iniziative suggerite da NORD per condividere informazioni e storie personali online, ma anche a scuola e al lavoro. Scoprile qui.

 

 

  • Data di pubblicazione 26 febbraio 2024
  • Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2024