EVENTI

Affettività e sessualità nelle disabilità

placeholder image

Roma

12 gennaio 2024  - 12 gennaio 2024

Si svolge a Roma presso la Casa del Municipio “Villa Farinacci” in viale Rousseau 90, il convegno “Affettività e sessualità nelle disabilità”, promosso dal coordinamento Donne della Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo ETS in collaborazione con la Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità, col patrocinio del Municipio IV della città di Roma e di UNIAMO.

Il convegno parte dall’assunto che tutte le persone, a prescindere dalla loro condizione di vita, hanno diritto di vivere la propria sessualità nelle sue diverse espressioni: sensualità, erotismo, dimensione affettiva, contatto fisico. Scopo dell’evento è, dunque, mettere insieme pareri e testimonianze in ambito medico/scientifico con le preziose esperienze del mondo associazionistico e del volontariato al fine di comporre un ampio dibattito dedicato ad un tema più che mai attuale e fondamentale in ambito relazionale nel mondo della disabilità, dove le condizioni fisiche e i contesti sociali possono compromettere la vita affettiva e il benessere sessuale e interferire, quindi, con la qualità di vita.

L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della S.N.M.S. Cesare Pozzo ETS. Per informazioni e contatti stampa: comunicazione@mutuacesarepozzo.it.


Approfondisci

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.agronline.it/sanita/affettivita-e-sessualita-nelle-disabilita_38215 

  • Data di pubblicazione 9 gennaio 2024
  • Ultimo aggiornamento 9 gennaio 2024