EVENTI

Stati Generali sulle Disabilità Intellettive e disturbi del Neurosviluppo in Sicilia

placeholder image

Palermo

1 dicembre 2023  - 1 dicembre 2023

Si svolgono a Palermo a Palazzo dei Normanni (Sala “Piersanti Mattarella”, piazza del Parlamento 1) gli “Stati Generali sulle Disabilità Intellettive e disturbi del Neurosviluppo in Sicilia” su iniziativa dell'Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (ANFASS), in collaborazione con ANFASS Sicilia, con l’obiettivo fare il punto sulle tematiche e le politiche concernenti, appunto, le disabilità intellettive e i disturbi del neurosviluppo. L’evento è volto anche alla celebrazione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità che ricade ogni anno il 3 dicembre e il cui tema quest’anno è “Uniti nell’azione per tutelare e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per, con e da parte delle persone con disabilità”.

Tra gli interventi istituzionali previsti anche quello del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e del presidente nazionale della FISH – Federazione Italiana Superamento Handicap, avvocato Vincenzo Falabella.

L’ANFASS celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con vari eventi in tutte le sue sedi regionali. Vai qui per conoscerli.

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.anffas.net/it/news/19050/il-1-dicembre-a-palermo-gli-stati-generali-sulle-disabilita-intellettive-e-disturbi-del-neurosviluppo-in-sicilia/ 

Scarica il programma

  • Data di pubblicazione 28 novembre 2023
  • Ultimo aggiornamento 28 novembre 2023