NEWS

Malattie mitocondriali, prorogato il Bando Seed Grant 2023

placeholder image

Prorogato il Bando Seed Grant 2023 promosso da Mitocon per sostenere lo studio e la cura delle malattie mitocondriali e individuare approcci terapeutici innovativi per migliorare la qualità di vita dei pazienti. L’obiettivo è finanziare un progetto di ricerca “seed” di 12 mesi con un budget massimo di 30.000 Euro.

Il termine previsto per la presentazione delle domande di partecipazione da parte dei ricercatori è prorogato al 15 febbraio 2024.  L’esito del bando verrà comunicato entro fine aprile 2024. Il testo del bando, le linee guida, i form da compilare per l’application sono disponibili qui.

 

Per maggiori informazioni scrivere a scientific.office@mitocon.it

 

 

Il progetto Seed Grant

 

Telethon, col progetto Seed Grant, affianca le associazioni di pazienti che si attivano per raccogliere fondi da investire in ricerca sulla malattia di loro interesse, mettendo al loro servizio le competenze di valutazione dei progetti di ricerca e del loro monitoraggio. Da qui i bandi Seed Grant: “seed” come seme, proprio perché questi progetti vogliono selezionare e far germogliare semi nel campo della ricerca.

 

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 5 febbraio 2024
  • Ultimo aggiornamento 5 febbraio 2024