NEWS

Premio Alesini per le buone pratiche di umanizzazione delle cure, c’è tempo fino al 15 gennaio

placeholder image

Cittadinanzattiva ha avviato la 14° edizione del Premio Andrea Alesini sulle buone pratiche per l’umanizzazione delle cure in sanità che si pone l’obiettivo generale di far sì che le singole esperienze si trasformino in esperienze di “sistema”. Nello specifico, si tratta di individuare e raccogliere le buone pratiche presenti sul territorio nazionale e diffonderle, nonché mettere in rete quelle più innovative e di miglioramento dei servizi socio sanitari che mostrino attenzione ai bisogni e alle esigenze dei cittadini. In una parola, che siano orientate a mettere la persona al centro.

 

Quest'anno il premio è dedicato alla raccolta di progetti sull'umanizzazione delle cure collegati ai temi dell’innovazione digitale in sanità e del welfare culturale. La Dott.ssa Domenica Taruscio, già Direttrice del Centro Nazionale Malattie Rare dell’ISS, è membro della giuria del Premio.

 

Per partecipare è necessario scaricare il Bando e compilare in tutte le sue parti il FORM ON-LINE dedicato, che sarà disponibile fino al 15 gennaio 2024. Possono candidarsi realtà pubbliche e private, singole e associate. 

 

Per saperne di più è possibile visitare la pagina progetto o scrivere c.ciriello@cittadinanzattiva.it 

  • Data di pubblicazione 30 novembre 2023
  • Ultimo aggiornamento 30 novembre 2023