NEWS

Case LIFC

placeholder image

Il progetto “Case LIFC” nasce con l’obbiettivo di offrire supporto alloggiativo, orientamento e consulenza ai pazienti in lista di attesa per il trapianto di polmoni e alle loro famiglie. Nei pazienti con fibrosi cistica, infatti, quando le cure mediche non sono più efficaci a contrastare il danno polmonare, l’unica terapia possibile è il trapianto di doppio polmone.

Il progetto, avviato nel 2019 dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC), è attivo ad oggi a Bergamo, Milano, Padova e Torino e si rivolge a pazienti e famiglie che risiedono ad una distanza dal Centro Trapianti di oltre 100 km per tutti gli aspetti di consulenza, orientamento, supporto alloggiativo e ricerca.

Per quanti vivono più vicino è comunque potranno comunque usufruire del servizio di consulenza e orientamento messo a disposizione dal LIFC.

Le richieste possono essere trasmesse all’indirizzo assistentesociale@fibrosicistica.it compilando la “Domanda di accesso al servizio” e il “Regolamento” disponibili su questa pagina.

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 1 dicembre 2022
  • Ultimo aggiornamento 1 dicembre 2022