NEWS

Scienza partecipata, i primi progetti presentati dagli autori

placeholder image

Il progetto “Scienza partecipata per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti con malattia rara” ha già le sue prime, bellissime proposte che verranno presentate nel corso del webinar del 23 novembre 2022 dalle 18 alle 19.30 (https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_ZjYZb0dHSpqXrdud1ci_yQ).

Saranno gli stessi autori a illustrare i progetti da essi pensati e, in alcuni casi, già realizzati: Caterina Asciano e Raffaella Cungi  (“Radio Aidel22”), Addolorata Cozzoli (“Sedia a slitta”), Adele Manzo (“Una Mano moka”), Antonella Tarantino (“Mare che passione”), Giovanni Taruscio (“Orologio a lettura facilitata: infanzia, elementari, post elementari”), Immacolata Ummarino (“Like your home”).

A moderare l’incontro la Dott.ssa Domenica Taruscio, già Direttore del Centro Nazionale Malattie rare (CNMR) dell’ISS e ideatore del progetto, e Ketty Vaccaro, Responsabile Area Salute e Welfare Fondazione CENSIS e Presidente del Comitato scientifico del progetto Scienza partecipata. Intervengono Marta De Santis e Antonella Sanseverino, ricercatrici del CNMR dell’ISS.

Leggi il programma 

Allegati

  Programma
  • Data di pubblicazione 21 novembre 2022
  • Ultimo aggiornamento 21 novembre 2022