EVENTI

Encefalopatie epilettiche e multidisciplinarietà: oltre le crisi e l’epilessia

placeholder image

28 settembre 2021

Si svolerà il 28 settembre dalle ore 8:45 alle 17:30 il corso residenziale in ECM "Encefalopatie epilettiche e multidisciplinarietà: oltre le crisi e l’epilessia", presso Hotel NH Torino Santo Stefano.

La terapia della epilessia non può essere limitata al controllo delle crisi epilettiche. La causa che sottende le crisi spesso interferisce sulla traiettoria di sviluppo oppure modifica percorsi di sviluppo della persona limitandone le capacità e potenzialità. Nel 30% dei casi le crisi non sono controllabili con la terapia farmacologica e sovente in questi casi si associano più frequentemente comorbidità e possibili effetti collaterali dovuti alla terapia. Diventa quindi prioritario avere una rete di intervento diagnostico e terapeutico multiprofessionale con un percorso condiviso tra le strutture periferiche ed i centri ospedalieri di riferimento, dove i portatori di interesse rappresentino una risorsa.

In conclusione di giornata si svolgerà anche il Talk Show aperto anche alle famiglie con Epilessia  dal titolo "Oltre le crisi e l’epilessia"

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata.

PER APPROFONDIRE

Programma

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 23 settembre 2021
  • Ultimo aggiornamento 23 settembre 2021