Ospedale Regionale San Carlo - Potenza
18 aprile 2026
AIPD Potenza e T21 Italian Task Force organizzano il workshop internazionale “Therapeutic Perspectives for Intellectual Disability in Down Syndrome” , in programma sabato 18 aprile 2026 presso l’Auditorium dell’Ospedale Regionale San Carlo a Potenza.
Si tratta di un’opportunità unica per interagire con scienziati di fama internazionale impegnati in terapie per la disabilità intellettiva e in strategie emergenti per la prevenzione della malattia di Alzheimer.
L’incontro riunirà ricercatori, clinici, famiglie e persone con sindrome di Down, con l’obiettivo di favorire un dialogo diretto tra ricerca scientifica, pratica clinica e comunità, in uno spirito di inclusione e impatto concreto sulla realtà.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il FORM ONLINE.