“Noi scommettiamo su UILDM, e tu?”. A parlare sono Luca Ravenna ed Eleazaro Rossi, stand up comedian, protagonisti del video di promozione della Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).
L’impegno di UILDM, da più di 60 anni al fianco delle persone con distrofia muscolare e delle loro famiglie, si concentra quest’anno sul diritto alla mobilità universale – non a caso, lo slogan è “Liberi di essere, liberi di muoversi” - per garantire il trasporto attrezzato alle persone con disabilità grazie ai mezzi delle 65 Sezioni UILDM in tutto il territorio nazionale.
La campagna di comunicazione – #IoScommettoSuUILDM – prosegue dal 14 al 20 ottobre 2024, settimana in cui i volontari saranno presenti nelle piazze italiane per sensibilizzare e per illustrare ai più piccoli il gioco da tavola Mobiloca, pensato proprio affinché le nuove generazioni possano immedesimarsi in chi, dovendo spostarsi in carrozzina, è costretto ad affrontare ogni giorno barriere architettoniche e culturali, materiali e immateriali.
Guarda il video su giornatanazionale.uildm.org.
Leggi il comunicato stampa