NEWS

“Uno schiaffo alla SLA”, i talenti della comicità a sostegno dei progetti del Centro NeMO

placeholder image

Una serata all’insegna della comicità e delle risate con uno scopo più che nobile: raccogliere fondi per sostenere le attività di ricerca e cura del Centro Clinico NeMO di Milano, centro esperto sulla SLA e le malattie neuromuscolari. Con questa finalità, va in scena lo spettacolo “Uno SLAvadent alla SLA”, in programma domenica 28 gennaio 2024, dalle ore 19.30, negli spazi dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, col patrocinio di AISLA, l’Associazione nazionale di riferimento per l’assistenza delle persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica e tra i soci fondatori dei Centri Clinici NeMO.

Per una sera, dunque, la galleria del Blocco Sud dell’Ospedale Niguarda, la cui collaborazione con il Centro Clinico Nemo dura da 15 anni e che ospita ogni giorno centinaia di pazienti e famigliari, si trasformerà in un teatro, per dare uno “schiaffo alla SLA”, proprio con quel modo di dire schietto e ironico del dialetto lombardo.

Lo spettacolo, ideato e diretto da Enrico Bertolino, vede la partecipazione straordinaria di Ale e Franz, Raul Cremona e degli Jaga Pirates, con la musica degli artisti Tiziano Cannas Aghedu e Raffaele Kohler, e le grafiche di Enrico Bettella. E non solo comici e artisti. Saranno presenti anche cinque chef volontari dell’Associazione SLAFOOD, che hanno risposto prontamente alla chiamata del loro presidente, Davide Rafanelli, e che offriranno agli ospiti un aperitivo pensato per l’occasione.

La data non è casuale. Era il 28 gennaio di quasi 16 anni fa quando “abbiamo aperto a Milano le porte al nostro primo paziente – dichiara Alberto Fontana, presidente dei Centri Clinici NeMO -. Da allora ci siamo presi cura di circa 20.000 famiglie in quello che oggi è un network di sette sedi su tutto il territorio nazionale. Celebrare questo viaggio con una serata che unisce arte, spettacolo e cultura è un privilegio per tutti noi”.

È possibile prenotare il proprio posto all’evento con una donazione a partire da 40 euro, alla sezione del sito del Centro NeMO https://www.centrocliniconemo.it/sostienici/uno-slavadent-alla-sla/

Allegati

  Comunicato stampa
  Locandina

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 5 gennaio 2024
  • Ultimo aggiornamento 5 gennaio 2024