"Il Paese delle Rarità" è un progetto editoriale promosso dal Centro di Coordinamento Malattie Rare della Regione Campania, in collaborazione con McCann Health Boot e il sostegno di Chiesi Global Rare Diseases, insieme a Comix. Questa iniziativa si propone di educare e sensibilizzare bambini, ragazzi e genitori sulle Malattie Rare, mettendo in evidenza il ruolo del Centro di Coordinamento Malattie Rare.
Il progetto consiste in un fumetto ideato da Comix, in cui un bambino intraprende un viaggio straordinario con suo padre in un mondo dove tutto è raro e prezioso. Grazie all'aiuto di figure magiche, il bambino impara a comprendere e gestire i suoi "superpoteri".
Il Prof. Giuseppe Limongelli, Direttore del Centro di Coordinamento Malattie Rare, ha contribuito alla creazione della storia e ha prestato la sua immagine per uno dei personaggi del fumetto, il Dr. Raro.
Il fumetto verrà distribuito nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della Regione Campania per promuovere la consapevolezza sulle Malattie Rare e l'inclusione dei bambini affetti da tali malattie nella scuola e nella società. L'evento di presentazione coinvolgerà giornalisti, autorità regionali, scuole, genitori e pediatri per mettere in luce l'impegno del Centro di Coordinamento Malattie Rare nella promozione dell'inclusione sociale.