C’è ancora tempo fino al 20 gennaio per partecipare alla quinta edizione di Sensuability & Comics, l’ormai tradizionale mostra-concorso di fumetti e illustrazioni organizzata dall’Associazione NessunoTocchiMario, nell’àmbito del più ampio progetto Sensuability, un’iniziativa voluta per approfondire il legame tra sessualità e disabilità.
Questa quinta edizione – che si svolge in collaborazione con la mostra Comicon - ha ulteriormente ampliato la propria rete di sostenitori e partner con il sostegno di Moleste (Collettivo per la Parità di Genere nel Fumetto) e della Scuola Romana di Fumetto ed è centrata sul tema Disabilità, Sessualità, Musica. L'iniziativa, ad iscrizione gratuita, si rivolge in particolare a giovani fumettiste/fumettisti e illustratrici/illustratori esordienti e non, che abbiano almeno 16 anni e che risiedano o lavorino su tutto il territorio nazionale.
Ogni partecipante dovrà realizzare una tavola o un fumetto originale e inedito, nel quale sia rappresentata una scena romantica, erotica o sensuale tratta da una canzone o da un brano famoso oppure che sia significativa per il/la partecipante stesso/a.
A presiedere la giuria di questa quinta edizione sarà il fumettista e cantautore Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, affiancato dagli illustratori Fabio Magnasciutti, Virginia Cabras, Alino Alessandro e Silvia Ziche.
Tutte le informazioni sono disponibili qui.