NEWS

Fondazione Roche apre la quinta edizione del bando per le Associazioni di Pazienti

placeholder image

Al via è il bando, arrivato ormai alla sua quinta edizione, “Fondazione Roche per i pazienti - Accanto a chi si prende, importante iniziativa della Fondazione per migliorare la qualità della vita di pazienti e caregiver - nata per rispondere ai bisogni di chi affronta o ha affrontato percorsi di cura. 500mila euro per 26 progetti su quattro le aree tematiche: Oncologia e Ematologia Oncologica, Malattie Rare, Neuroscienze e Oftalmologia e Tumori Rari. La valutazione delle proposte è affidata, per il secondo anno, a Vita Impresa Sociale.

Il Bando è rivolto ad Associazioni di Pazienti di primo e secondo livello attive nelle aree citate o reti composte esclusivamente da Associazioni di Pazienti di I e II livello (di cui dovrà essere sempre indicato il capofila), aventi sede legale e operativa in Italia e senza scopo di lucro. C’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi.

maggiori informazioni e bando completo sono disponibili a questo sito.

Ogni eventuale richiesta di chiarimenti deve essere inoltrata esclusivamente tramite mail all’indirizzo: bandofondazioneroche_ap2022@vita.it

  • Data di pubblicazione 23 maggio 2022
  • Ultimo aggiornamento 23 maggio 2022