NEWS

AIdel22 e Pinocchio insieme per l’evento internazionale “22q at the zoo”

placeholder image

Il 22 maggio 2022 AIdel22 aderisce alla Giornata internazionale di sensibilizzazione sulla delezione del cromosoma 22 chiamata “22q at the zoo”.

La giornata del “22q at the zoo”, ideata dalla 22q International Foundation, è un evento mondiale che riunisce quasi tutte le associazioni che nel mondo si occupano di persone con sindrome da delezione del cromosoma 22. Sono infatti più di 100 le Associazioni internazionali che si ritrovano in uno zoo o parco tematico del loro Paese creando una staffetta ideale fra i diversi Paesi del Mondo. Un evento che inizia alle 10 di mattina australiane e termina alle 18 alle Hawaii. Una vera e propria catena per sensibilizzare tutto il mondo su questa rara patologia.

In Italia la “Giornata del 22q at the zoo” si terrà domenica 22 maggio presso il Giardino di Pinocchio di Collodi, location scelta appositamente dall’Associazione AIdel22, organizzatrice dell’evento italiano, per coinvolgere grandi e piccoli, famiglie e studenti. Quest’anno i partecipanti indosseranno una speciale maglietta rossa per catturare l’attenzione di tutti e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delezione del cromosoma 22, la patologia congenita più diffusa dopo la Sindrome di Down.

 Per informazioni: www.aidel22.it

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 16 maggio 2022
  • Ultimo aggiornamento 16 maggio 2022