NEWS

International Summer School on Rare Disease Registries and FAIRification of data

placeholder image

Si svolgerà dal 26 al 30 settembre l'annuale International Summer School on Rare Disease Registries and FAIRification of data, a Roma presso l'Istituto Superiore di Sanità.

Il corso è in presenza, ma potrà essere declinato online, in base all'evoluzione della situazione pandemica o di altre condizioni avverse che potrebbero verificarsi. Il'international Summer School fa parte di una serie di attività di formazione proposte dall'European Joint Programme on Rare Diseases  (EJP RD), progetto finanziato dalla Commissione Europea (Grant Agreement n. 825575, 2019 – 2023) con l'obiettivo di “creare un ecosistema completo e sostenibile che consenta un circolo virtuoso tra ricerca, cura e innovazione medica”. 

Il corso di formazione è aperto alla comunità di ricerca internazionale, clinici, medici specialisti, curatori di registri/banche dati, operatori sanitari e rappresentanti di pazienticon malattie rare. Per garantire la partecipazione attiva e lo scambio con il personale docente e i partecipanti, a ciascun modulo formativo saranno ammessi un massimo di 30 partecipanti. Verrà applicato un processo di selezione dei partecipanti

Le iscrizioni sono ora aperte fino al 13 aprile 2022  a questo link.

Per dettagli e informazioni visitare la pagina dedicata.


  • Data di pubblicazione 1 aprile 2022
  • Ultimo aggiornamento 1 aprile 2022