NEWS

Effetto Pipistrello

placeholder image

Si chiama "Effetto pipostrello" il cortometraggio realizzato dal regista Daniele Frontoni, appena  selezionato per la sezione corti ai David di Donatello 2021, con il suo “Il Pescatore”.

L'idea è quella di raccontare la realtà  romana dell'ASDD Roma 2000 - Sport Disabili Visivi, come esempio di inclusività e di opportunità. Solidarietà e storie di vita, sono queste le leve che muovono la creatività di Daniele Frontoni e della sua squadra.

Il corto "Effetto Pipistrello" sarà disponibile sul canale YouTube @iosonofrontoni. La regia è di Daniele Frontoni, la sceneggiatura è firmata da Valerio Molinaro, mentre fotografia, riprese e montaggio sono a cura di Maurizio Rinaldi.  Al video hanno preso parte insieme a Frontoni e Molinaro, anche Franco Belardinelli, Patrizio Licata, Nicolò Madia, Lorenzo Sisinni, gli atleti Costantino Chianello, Michela Cota, Federico Franchi, Julian Corciova, Lorenzo Ciprelli, il responsabile tecnico della ASDD Roma 2000 Sauro Cimarelli, il tecnico Luca Mazza con i tecnici di squadra Filippo Bangrazi e Alma Desolati.

"Effetto Pipistrello" è stato realizzato con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, la Regione Lazio, il Comune di Roma e il CONI – Comitato Regionale Lazio

  • Data di pubblicazione 12 gennaio 2022
  • Ultimo aggiornamento 12 gennaio 2022