NEWS

Linfomi: al via l’edizione 2021 del Premio Brusamolino

placeholder image

La Fondazione Italiana Linfomi e AIL - Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma bandiscono per l’anno 2021 n° 2 premi destinati a giovani ricercatori che abbiano pubblicato rilevanti ricerche sulla biologia o clinica dei linfomi. 

Il premio ha lo scopo di incoraggiare e porre in risalto di fronte all’opinione pubblica ricercatori che si siano particolarmente distinti per contributi originali e innovativi nella ricerca sui linfomi.

I premi saranno così suddivisi:
  •  un premio a un medico per un lavoro sulla clinica dei linfomi (ematologo, oncologo, medico nucleare, radioterapista, patologo, internista, dermatologo etc);
  • un premio a un biologo/biotecnologo per un lavoro sulla biologia dei linfomi. 

I candidati, al momento della scadenza del bando, devono presentare i seguenti requisiti:
  • non devono avere vinto nelle tre precedenti edizioni del Premio;
  • non devono avere compiuto 40 anni; 
  • devono aver pubblicato dal 2019 ad oggi, a primo nome, su una rivista scientifica internazionale con Impact Factor, almeno 1 lavoro sulla clinica dei linfomi (se il candidato è medico) o sulla biologia dei linfomi (se il candidato è biologo); 
  • non devono essere assunti a tempo indeterminato in strutture pubbliche o private;
  • devono aver coordinato e condotto la loro attività di ricerca presso un Ente pubblico o privato italiano. Non è ammessa la partecipazione di candidati che abbiano svolto la loro attività di ricerca all’estero pur con la partecipazione di centri italiani. È, invece, ammessa l’attività di ricerca eseguita in Italia con la collaborazione di Centri di Ricerca, Università o Enti stranieri. 

I singoli premi consistono in una somma di denaro di 5.000 € e nell’invito alla Cerimonia di Premiazione che si terrà nel mese di Novembre durante la riunione plenaria FIL, la cui modalità di svolgimento sarà comunicata appena possibile, in ottemperanza alle indicazioni che fornirà il Governo per il contenimento dell’emergenza Covid.

 Il Candidato dovrà compilare il seguente Form.

Il link dovrà essere compilato entro, e non oltre, il 30 settembre 2021.

 Per approfondire i contenuti del bando e l’iter di presentazione della domanda è possibile consultare il sito web FIL.


Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 24 agosto 2021
  • Ultimo aggiornamento 24 agosto 2021