NEWS

BANDO DI RICERCA 2021 – Alport RESEARCH

placeholder image

L’Associazione Sindrome di Alport (ASAL) ha pubblicato “Alport RESEARCH”, il primo Bando di concorso per l’assegnazione di contributi a favore di progetti scientifici sulla sindrome di Alport. L’importo complessivo a disposizione per il finanziamento dei progetti è pari a 40mila euro: questo grazie alle attività di raccolta fondi degli ultimi anni, alle donazioni ed ai fondi raccolti con il 5 per mille destinati ad ASAL.

Il bando è aperto a proposte di progetti che abbiano valenza innovativa riguardo ad ogni aspetto della patologia, prediligendo però quello otorinolaringoiatrico, oculistico o nefrologico. Saranno presi in considerazione progetti sia da svolgersi in ambito nazionale, sia che prevedano collaborazioni internazionali. Gli elaborati dovranno essere presentati in lingua italiana. Ogni partecipante potrà proporre un unico progetto di ricerca.

Le proposte dovranno pervenire all’Associazione Sindrome di Alport entro il 30 settembre 2021 esclusivamente via email all’indirizzo alport@pcert.postecert.it.

Leggi il bando


Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 16 luglio 2021
  • Ultimo aggiornamento 16 luglio 2021