NEWS

Lupo racconta la SMA

placeholder image

Si chiama "Lupo racconta la SMA" il libro dello psicologo e psicoterapeuta Jacopo Casiraghi, che è disponibile in pdf e dal 2020i n podcast con le voci di Luca Ward e Nicolas Vaporidis. I podcast sono disponibili su Google Podcasts, Apple Podcasts, Spotify e su care.togetherinsma.it.

Narrare signifca informare, tramandare, educare e rivelare emozioni e nuovi punti di vista. Questo libro nasce per raccontare, attraverso le parole e le immagini dei suoi protagonisti, un intero universo e gli eroi che ne fanno parte, in modo che nessuno si senta solo e in modo che tutti, grandi e piccini, ognuno a proprio modo, possano essere aiutati a vedere nella quotidianità un dono prezioso e pieno di signifcati.

Il progetto editoriale ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza su una patologia rara e invalidante come l’atrofia muscolare spinale e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. "Lupo racconta la SMA" raccoglie dodici favole per bambini, ragazzi e genitori per rappresentare e raccontare gli stati d’animo, le sfide e gli obiettivi di chi vive da vicino la SMA, a oggi la più comune causa genetica di mortalità infantile. 

La realizzazione è a cura di Biogen con il patrocinio di Famiglie SMA, UILDM, Asamsi, SIN - Società italiana di neurologia, AIM - Associazione italiana di miologia e CNOP - Consiglio nazionale ordine degli psicologi.

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 7 luglio 2021
  • Ultimo aggiornamento 7 luglio 2021