NEWS

Buongiorno Pelle

placeholder image

Si  chiama "Buongiorno pelle" la  la nuova campagna di comunicazione di APIAFCO - Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Co­razza, realizzata con il contributo non condizionato di LEO Pharma.

Obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare pazienti e caregiver sul valore della corretta gestione a lun­go termine delle forme lievi e moderate della psoriasi, che rappresentano l’80% dei casi e prevedono trattamenti topici costanti. Da tempo i dermatologi se­gnalano una scarsa aderenza alle cure da parte dei pazienti con forme più lievi e localizzate rispetto a chi convive con quelle forme moderate-severe che prevedono terapie biologiche sommi­nistrate in ospedale. La Campagna vuole promuovere un nuovo approccio alla gestione della malattia, che include l’ac­cettazione di una terapia continuativa anche quando la pelle risulta “apparentemente sana”. Il punto chiave è la con­sapevolezza del carattere cronico della patologia, da gestire senza interrompe­re le cure.

Il cuore della campagna è rappresen­tato da una landing page, con informazioni utili su come intraprendere una gestione mi­gliore della psoriasi da lieve a moderata. La pagina ospita un video emozionale in cui le immagini raccontano il modo in cui una persona affetta da psoriasi lie­ve-moderata può, con semplici attenzio­ni, già al risveglio, prendersi cura della propria pelle e affrontare la giornata con spirito positivo e senza sentirsi un “di­verso”.

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 24 giugno 2021
  • Ultimo aggiornamento 24 giugno 2021