NEWS

La festa di Martina: primo video della campagna Glut 1

placeholder image
L' Associazione Italiana Glut 1  ha avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta a famiglie, scuole, insegnanti e più in generale a tutti coloro che entrano in contatto con persone che devono seguire diete speciali. Attraverso quattro video divulgativi l’associazione cercherà di raccontare cosa significhi dover controllare ogni giorno con estrema attenzione contenuto e dosaggio della propria alimentazione, sia dal punto di vista nutrizionale, sia in termini di ricadute sociali.

Presentto in questi giorni il primo video “La festa di Martina” dedicato ai compagni di classe dei bambini con sindrome da deficit di glut1: insieme allo chef Simone Rugiati, testimonial d’eccezione, si racconta come sia importante che momenti sociali come le feste di compleanno non siano precluse a chi per ragioni di salute non può mangiare certi alimenti e come invece, grazie alla consapevolezza e alla conoscenza delle necessità, si possa assicurare inclusione e integrazione.
Il progetto è stato realizzato grazie al supporto incondizionato di Vitaflo VitaFriends; scritto e diretto da Barbara Bernardini; produzione, Aiuto regia e montaggio di Kemal Comert.

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 17 febbraio 2021
  • Ultimo aggiornamento 17 febbraio 2021