NEWS

In ricordo di Peppe Vessicchio

placeholder image

La comunità delle persone con malattia rara e delle loro famiglie si unisce al cordoglio per la scomparsa del Maestro Peppe Vessicchio, che nel 2024 aveva scelto di affiancare la federazione italiana delle malattie rare - Uniamo come testimonial dello spot di sensibilizzazione per la Giornata delle Malattie Rare.

Con la sua sensibilità e la sua profonda umanità, il Maestro Vessicchio aveva saputo trasmettere un messaggio potente: “che ognuno possa far sentire la propria voce, la propria musica”. Parole che oggi risuonano ancora più forti e che sintetizzano perfettamente il senso del nostro impegno quotidiano: costruire un mondo in cui la rarità sia accolta e valorizzata.

La sua vicinanza al mondo delle malattie rare ha rappresentato un segno di attenzione autentica verso chi affronta quotidianamente sfide importanti, ricordandoci che la musica, come la solidarietà, può unire le persone e farle sentire parte di un’unica melodia. Anche la partecipazione di Uniamo a Fantasanremo aveva contribuito a intrecciare ancora di più il suo messaggio con il mondo della musica, trasformando la leggerezza del gioco in un’occasione di sensibilizzazione e inclusione.

 

  • Data di pubblicazione 14 novembre 2025
  • Ultimo aggiornamento 14 novembre 2025