NEWS

“Famiglie di rara bellezza”, prosegue il progetto di Linfa ODV per genitori di figli con neurofibromatosi

placeholder image

L’Associazione Linfa ODV offre uno spazio di supporto psicologico, anche per l’annualità 2025/2026, ai genitori di bambini, bambine, ragazzi e ragazze con neurofibromatosi, nell’ambito del progetto “Famiglie di Rara Bellezza”. Un progetto pensato per chi ogni giorno affronta, spesso in solitudine, le sfide poste dalla diagnosi e dalla gestione quotidiana della malattia.

Il progetto prevede un aiuto psicologico qualificato, per affrontare i vissuti dei genitori circa la diagnosi e la quotidianità della propria figlia o del proprio figlio. L’intervento si articola in incontri individuali, di coppia o di gruppo in modalità online, in base alle esigenze personali e alla valutazione della terapeuta che accompagna il percorso. Ciascun genitore, raccontando della neurofibromatosi, dei vissuti e dei traumi a questa relativi, ha l’opportunità di avere uno spazio e un tempo in cui ‘comunicare’ e pensare insieme ad altri ciò che si vive, ricevendo ascolto, confronto e comprensione.

Per organizzare il progetto al meglio l’associazione chiede ai suoi soci di confermare o meno l’adesione entro il 31 luglio compilando il form di richiesta (CLICCA QUI).

Per avere maggiori informazioni sul progetto e su come accedere alle prossime annualità è possibile contattare la segreteria di LINFA dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00 al numero +39 373 7711091 oppure inviare una email a progetti@associazionelinfa.it.

Leggi le testimonianze e guarda i video

 

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 16 luglio 2025
  • Ultimo aggiornamento 16 luglio 2025