EVENTI

Le Malattie Rare in Reumatologia, “Alessandro Lupoli”

placeholder image

15 novembre 2021  - 17 novembre 2021

Si svolgerà dal 15 al 17 novembre il XV corso "Le Malattie Rare in Reumatologia, Alessandro Lupoli”, promosso dalla SIR, Società Italiana di Reumatologia. 

L'evento sarà in presenza presso il Grand Hotel Duomo, Via Santa Maria 94, 56126 Pisa nel rispetto della normativa anticovid; pertanto, per accedere al Corso si dovrà essere dotati di green pass valido che verrà controllato all’ingresso

Il Corso è destinato agli Specializzandi Soci SIR del 4° anno delle Scuole di Specializzazione in Reumatologia per un massimo di 45 iscritti. L’iscrizione è gratuita e comprende: partecipazione alle sessioni scientifiche, kit del corso, attestato di partecipazione, lunch, coffee break, cene, pernottamento di 2 notti in camera singola. Sono escluse le spese di viaggio che rimarranno a carico dello specializzando. 

Obiettivo del percorso formativo è quello offrire un update sulle malattie rare reumatologiche ma anche di informare su malattie rare che possono giungere alla osservazione del reumatologo e se non conosciute possono passare non diagnosticate.

Fra i relatori, provenienti da tutta Itlia, anche la dr.ssa Domenica  Taruscio e il dr. Claudio Carta del Centro Nazionale Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità.

Il programma completo è disponibile in allegato.

Per maggiori informazioni scrivere alla segreteria organizzativa: sircourses@aimgroup.eu 

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 5 ottobre 2021
  • Ultimo aggiornamento 5 ottobre 2021