EVENTI

Il 25 novembre e la violenza silenziosa

placeholder image

Monte Argentario (Grosseto)

25 novembre 2024

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si svolge l’incontro “Il 25 novembre e la violenza silenziosa”, presso l’aula consigliare del Comune di Monte Argentario a Porto Santo Stefano, alle ore 17.

L’iniziativa è promossa dal Comitato di familiari "Luce oltre il tunnel", dall’associazione "Oltre lo Sguardo" e da Argentario Senza Ostacoli, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune, col patrocinio del Comune e dell’associazione antiviolenza Olympia de Gouges. L’incontro sarà incentrato sulla violenza nei confronti delle donne con disabilità, una violenza "silenziosa", spesso ignorata e quasi mai denunciata. 

Interverranno all’evento, moderato dalla giornalista Carla Cucciarelli, Valeria Alpi, giornalista, formatrice con disabilità e autrice dell’opera "La voce a te dovuta. Donne con disabilità e violenza di genere", e Simona Lancioni, responsabile di "Informare un’H". L’incontro sarà trasmesso in diretta dalla social Tv "Lifebox Streaming". 

Per info: Elena Improta (oltrelosguardoorbetello@gmail.com)


PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 22 novembre 2024
  • Ultimo aggiornamento 22 novembre 2024