Milano
18 novembre 2024
Lunedì 18 novembre il grattacielo Pirelli di Milano, sede del Consiglio regionale della Lombardia, ospita la conferenza stampa di presentazione del progetto “Pronti per l’Indipendenza”.
Il progetto, di cu è capofila FISH (partner Aism, Ledha, Fiadda, Capit, Avi Umbria, FISH Calabria, Fiadda Roma) mira a promuovere l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità, fornendo loro formazione e supporto per una vita indipendente e soddisfacente. Saranno coinvolte persone con disabilità, le loro famiglie, operatori e reti associative, per acquisire competenze e consapevolezza sulle opportunità di vita indipendente.
Interverranno il presidente della IX commissione del Consiglio regionale della Lombardia, Emanuele Monti, il componente della IX commissione del Consiglio regionale della Lombardia, Carlo Borghetti, l’assessore alla Disabilità di Regione Lombardia, Elena Lucchini, Filippo Cirinesi di Futura Formazione, la responsabile di progetto, Giuseppa Adamo, il presidente di Ledha, Alessandro Manfredi. Concluderà il presidente di FISH, Vincenzo Falabella. A moderare i lavori: Ilaria Sesana di Ledha.
Appuntamento alle 16 in sala Ghilardotti (5 piano grattacielo Pirelli), in via Fabio Filzi, 22.