EVENTI

Neurofibromatosi tipo 1: dalla diagnosi alla terapia, aggiornamenti su una patologia rara ma non troppo

placeholder image

Roma, ospedale Bambino Gesù, sede San Paolo - Auditorium Valerio Nobili

27 settembre 2024  - 28 settembre 2024

La neurofibromatosi tipo 1 è la malattia rara monogenica più frequente tra le condizioni genetiche, con una stimata di circa 1 caso su 2500. L’obiettivo dell’incontro è quello di condividere le più recenti acquisizioni nell’ambito della ricerca e della clinica, di favorire la creazione di un network nazionale e internazionale per facilitare, l'avanzamento della ricerca di base, traslazionale e clinica promuovendo collaborazioni tra i vari centri di riferimento e le associazioni di pazienti. L'iscrizione va fatta entro il 26 settembre 2024.

Durante l’evento saranno forniti contenuti tecnico-professionali specifici per ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

Le procedure di valutazione si baseranno su un questionario online (compilabile in piattaforma dal proprio profilo personale, entro i tre giorni successivi alla data di conclusione dell’attività formativa, secondo quanto previsto nell'art. 4.10 del Manuale Nazionale di Accreditamento per l’erogazione di Eventi ECM).

Per avere più dettagli, per consultare il programma e per iscriversi vai qui.

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://formazione.ospedalebambinogesu.it/event/4637/showCard 

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 22 agosto 2024
  • Ultimo aggiornamento 22 agosto 2024