EVENTI

Convegno "Un approccio interdisciplinare e multidisciplinare tra attuali proposte e prospettive future"

placeholder image

Sava (Taranto)

1 dicembre 2023  - 1 dicembre 2023

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità indetta nel 1992 dalle Nazioni Unite, l’Associazione Disabili Insieme contribuisce alla realizzazione di questo Convegno, sulla scia proprio dell’indicazione dell’agenda ONU 2030 di “Non lasciare indietro nessuno”, finalizzata a uno sviluppo sostenibile e inclusivo e una società resiliente per tutti.

 

Partecipano illustri esperti: professori, ricercatori, dottori, ambasciatori, atleti paralimpici e parlamentari della Repubblica italiana per confrontarsi su tematiche quali sport, scuola, formazione accademica, proposte, caregiver, sanità, sibling.

 

Due le sessioni: la prima prettamente scientifica, la seconda dedicata al percorso politico parlamentare di deputati e senatori della Repubblica per costruire ponti e migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità e dei loro caregiver. 

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.amaram.it/un-approccio-interdisciplinare-e-multidisciplinare-tra-attuali-proposte-e-prospettive-future/ 

Locandina

  • Data di pubblicazione 23 novembre 2023
  • Ultimo aggiornamento 23 novembre 2023