EVENTI

SPINA BIFIDA: WHAT'S NEW?

placeholder image

28 ottobre 2023  - 29 ottobre 2023

ASBI da oltre trent’anni opera in Italia con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone con Spina Bifida, famigliari e caregiver, annovera, tra le sue attività associative, l’organizzazione di convegni, seminari e conferenze periodiche con l’obiettivo di mettere il focus sulle ultime frontiere della ricerca medica, della cura e della prevenzione della Spina Bifida.

Ogni anno, in occasione del Mese Nazionale della Spina Bifida (ottobre) e della Giornata Mondiale della Spina Bifida (25 ottobre), organizza attività formative e informative per il panorama clinico e scientifico nazionale e internazionale, ma anche per le famiglie e i pazienti, in cui presentare i dati e gli studi più recenti. Per il 2023 ASBI organizza un evento di portata nazionale, a Milano, presso l’Hotel Garden Inn, che sarà occasione di incontro fra famiglie e mondo sanitario. 

La 1° giornata, sabato 28 ottobre, sarà dedicata ad aspetti scientifici e verrà dato spazio in particolare ad ambiti di carattere “innovativo”, sia nella ricerca che nella gestione clinica-chirurgica. La 2° giornata, domenica 29 ottobre, prevedrà una tavola rotonda dedicata al tema del “Transitional Care”, occasione di confronto tra le esperienze dei Centri Spina Bifida e le difficoltà vissute da famiglie e i giovani che vivono o hanno vissuto questo delicato momento.

La partecipazione al Convegno è gratuita previa prenotazione entro e non oltre il 15 Ottobre 2023 scrivendo a: segreteria@spinabifidaitalia.it

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web Info sul convegno 

Programma

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 4 ottobre 2023
  • Ultimo aggiornamento 4 ottobre 2023