EVENTI

Dal Laboratorio alla Farmacia

placeholder image

14 maggio 2023

Si terrà il  14 maggio 2023 dalle ore 09.00 alle ore 16.30 la conferenza "Dal Laboratorio alla Farmacia" finalizzata a creare una piattaforma di discussione fra il pubblico di pazienti ed i professionisti sulle novità della ricerca, con un linguaggio comprensibile anche ai non addetti ai lavori.

L’idea della associazione Linfa, condivisa con i medici, è quella di creare un ambiente rilassato in cui le persone affette da Neurofibromatosi e le loro famiglie impareranno a capire la propria malattia ed a seguire i progressi scientifico clinici riguardanti le terapie in fase di studio e sperimentazione. L’evento del 14 maggio, in presenza, creerà le condizioni per una fruttuosa interazione paziente/medico che permetterà di ricostruire un rapporto di fiducia basato sulla reciproca comprensione. Si discuteranno lo stato dell’arte della ricerca e della clinica e le prospettive future di sviluppo e cooperazione scientifica in ambito nazionale ed internazionale.

La conferenza è organizzata dalla Associazione Linfa in cooperazione con l’Oncoematologia, presso il Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino Azienda-Università di Padova.



PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 11 maggio 2023
  • Ultimo aggiornamento 11 maggio 2023