EVENTI

12° Corso di Riabilitazione della persona con malattia di Charcot-Marie-Tooth

placeholder image

SALA ALESINI, c/o Nuovo Ospedale San Giovanni Battista, Via Massimo Arcamone , Foligno (PG)

13 maggio 2023  - 13 maggio 2023

Appuntamento il 13 maggio a Foligno con il 12° Corso di Riabilitazione della persona con malattia di Charcot-Marie-Tooth  organiozzato da ACMT-Rete, che da anni investe sulla formazione di nuovi riabilitatori, organizzando corsi specifici in tutta Italia.

Corso di formazione gratuito con crediti ECM pensato per Fisioterapisti, Fisiatri e operatori del settore sulla Riabilitazione del Soggetto con Malattia di Charcot-Marie-Tooth.

Per il corso è stato richiesto il patrocinio di SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa) e SIRN (Società Italiana di Riabilitazione Neurologica), e vede coinvolta la Rete Malattie Rare Umbria.


Scopo del corso  è diffondere le conoscenze su tutti gli aspetti della malattia, proporre modalità di valutazione comuni che consentano di individuare i bisogni dei soggetti affetti e la formulazione di progetti e programmi riabilitativi mirati ad obiettivi specifici, favorire la diffusione sul territorio nazionale di team multidisciplinari dedicati che forniscano un punto di riferimento ai soggetti con CMT. Nel pomeriggio avrà luogo una Sessione pratica con i pazienti. tutte le informazioni sono disponibili nella locandina in allegato.

PER APPROFONDIRE

Locandina

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 27 marzo 2023
  • Ultimo aggiornamento 27 marzo 2023