EVENTI

RDD Emilia Romagna 2023

placeholder image

11 marzo 2023  - 11 marzo 2023

Il giorno 11 marzo 2023 p.v., a Bologna, in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, la Regione organizza presso la Casa dei Donatori di Sangue, Via dell’Ospedale 20, la dodicesima edizione del convegno regionale "Malattie rare: Formazione, informazione ed ascolto in Emilia-Romagna" che si rivolge a medici ospedalieri, medici e pediatri di famiglia, professionisti sanitari, professionisti di organizzazione sanitaria, pazienti e loro Associazioni, e a tutti i soggetti impegnati a diverso titolo nel campo delle malattie rare.

L’evento si aprirà con una sessione di relazioni cliniche relative a: Carenza congenita di Alfa1 antitripsina, Osteogenesi Imperfetta, Talassemia e Drepanocitosi, disfagia e disturbi del feeding, Sclerosi Sistemica e RASopatie, mentre il pomeriggio sarà interamente dedicato alle malattie del neuromuscolo sia in età evolutiva che adulta, con interventi relativi alla fase diagnostica, alla presa in carico, alla riabilitazione motoria e respiratoria.

A breve sarà disponibile il programma dell'iniziativa. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line entro e non oltre l’8 marzo 2023.

Per info: segrosp@regione.emilia-romagna.it

PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 6 febbraio 2023
  • Ultimo aggiornamento 6 febbraio 2023