EVENTI

SoloLavorandoAssieme

placeholder image

aula B107 del Polo Ferrari 2 dell’Università di Trento

17 settembre 2022  - 17 settembre 2022

Sabato 17 settembre, (ore 14:00) vigilia della Giornata Nazionale Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) 2022, all’Università di Trento si terrà un incontro con focus sulla SLA e la sinergia tra ricerca, clinica e assistenza sul territorio a supporto dei pazienti.

Un incontro aperto alla cittadinanza per parlare di SLA, dell’importanza di investire in ricerca e del lavoro sinergico che si sta compiendo su più fronti a livello locale. E’ in questo territorio che negli ultimi anni, si è formata una massa critica di ricercatrici e ricercatori all’interno del Dipartimento di Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata – CIBIO dell’Università di Trento, che svolge ricerca all’avanguardia su questa malattia, grazie anche all’investimento di Fondazione AriSLA – ente non profit che finanzia la migliore ricerca sulla SLA in Italia. Proprio il CIBIO ha voluto promuovere fortemente questo incontro, in sinergia con Fondazione AriSLA, l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e il Centro Clinico NeMO, impegnato nell’assistenza e nella cura delle persone con malattie neuromuscolari.

La partecipazione al seminario e alla visita è libera e aperta a tutti, previa iscrizione sul sito di UniTrento, nella sezione Convegni, al seguente link SoloLavorandoAssieme (unitn.it)

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 7 settembre 2022
  • Ultimo aggiornamento 7 settembre 2022