EVENTI

Championing the Paediatric Regulation in the future revision of the EU pharmaceutical legislation

placeholder image

29 settembre 2022  - 29 settembre 2022

Gold September è un'occasione universalmente riconosciuta per sensibilizzare l'opinione pubblica sul cancro infantile e "illuminare" i giovani pazienti e le loro esigenze specifiche. Iniziata da genitori, pazienti e sopravvissuti al cancro infantile a livello di base, la campagna è diventata oggi un'iniziativa ampiamente condivisa con una presenza di rilievo a livello mondiale.

La Società Europea di Oncologia Pediatrica (SIOP Europe), che rappresenta tutti i professionisti nel campo del cancro pediatrico, e Childhood Cancer International - Europe (CCI Europe), che rappresenta i genitori, i pazienti e i sopravvissuti del settore, celebreranno ancora una volta la campagna con un evento dedicato, in collaborazione con il Gruppo di Interesse dei Parlamentari Europei Contro il Cancro (MAC) al Parlamento Europeo e con l'Associazione delle Leghe Europee contro il Cancro (ECL).

L'evento, che si svolgerà online  si terrà giovedì 29 settembre 2022 dalle 12:00 alle 13:30 CEST, quest'anno si concentrerà sull'importanza del regolamento pediatrico dell'UE per accelerare l'accesso tempestivo a farmaci innovativi, di alta qualità e sicuri per i giovani pazienti oncologici. .

Consultate la bozza del programma qui.

Per domande o ulteriori informazioni, inviare un'e-mail a: Gina@cancer.eu (ECL) o Deyan.lazarov@siope.eu (SIOPE).



PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 5 agosto 2022
  • Ultimo aggiornamento 5 agosto 2022