EVENTI

From "the Patient at the center" to "the Patient ... into the Centre

placeholder image

25 luglio 2022

Si svolgerà il 25 luglio il terzo incontro di cinque del Corso The MULTIDISCIPLINARY TEAM MEETINGS of Reference Centre for Marfan Syndrome and Related Disorders - From "the Patient at the center" to "the Patient ... into the Centre". L'evento ha l'obiettivo principale di far incontrare gli Specialisti del Team Multidisciplinare, Referenti e Collaboratori, per approfondire tematiche che riguardano la Sindrome di Marfan, per analizzare la monitorizzazione dell’attività del Centro, sia dal punto di vista dell’attività assistenziale e clinica, ma anche dal punto di vista dell’attività di ricerca, con discussione aperta sulla pianificazione di nuovi studi clinici e con analisi dello stato di avanzamento di studi clinici già pianificati e in corso di realizzazione. Inoltre, il Corso ha l’obiettivo di conoscere l’attività e il punto di vista di altri Centri Specializzati nella Sindrome di Marfan e Patologie Correlate e presenti sul territorio nazionale. 

Il Corso è indirizzato ai Professionisti Sanitari che sono impegnati nella diagnosi e nella cura con presa in carico di questi Pazienti e cioè ai Professionisti Sanitari che costituiscono il Team Multidisciplinare o che, in qualche modo, possono essere coinvolti nelle attività del Centro o che, semplicemente, sono interessati alla Sindrome di Marfan e alle Patologie Correlate. La partecipazione al Corso può essere garantita anche ad altri Professionisti Sanitari che operano all’esterno del Policlinico Tor Vergata, come Pediatri di Libera Scelta, Medici di Medicina Generale e Specialisti Ambulatoriali o Ospedalieri del Territorio.

I Responsabili e Docenti del Corso sono Professionisti Sanitari dotati di competenza ed esperienza nel campo delle Patologie Ereditarie del Tessuto Connettivo e in particolare nella Sindrome di Marfan e Patologie Correlate. La loro azione sarà supportata anche da Ospiti, Pazienti e Professionisti Sanitari, che parteciperanno attivamente al Corso.

PER APPROFONDIRE

Locandina

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 11 luglio 2022
  • Ultimo aggiornamento 11 luglio 2022