EVENTI

Laboratorio di Medicina Narrativa per pazienti e caregiver che convivono con la malattia di Behçet

placeholder image

7 maggio 2022

Nasce Behçet Lab, il primo laboratorio di medicina narrativa dedicato a pazienti e caregiver che convivono con la Malattia di Behçet. Il primo appuntamento di Behçet Lab si terrà il 7 maggio 2022 a Pisa dalle 9,30 alle 15,30, presso il Polo Congressuale Le Benedettine in Piazza San Paolo in Ripa d'Arno n. 12.

Behçet Lab nasce dall’esperienza di BehçeTalk (https://behcetclinic-pisa.it/behcet-talk/), il programma educazionale e di supporto per pazienti, familiari, caregiver che convivono con la Malattia di Behçet promosso dalla Behçet Clinic di Pisa e dall’Associazione Nazionale Malattia di Behçet e Behçet-like SIMBA OdV.

«Mentre BehçeTalk ha lo scopo di creare, nei pazienti, partner, caregiver e familiari che convivono con la Malattia di Behçet, una maggiore consapevolezza della malattia e del suo impatto nella vita quotidiana» – spiega la dottoressa Rosaria Talarico, responsabile della Behçet Clinic PIsa – «Behçet Lab è un laboratorio in presenza in cui pazienti e caregiver potranno condividere la propria storia e il proprio vissuto in un percorso guidato da esperti in medicina narrativa e psicologia narrativa, come Stefania Polvani (presidente della Società Italiana di Medicina Narrativa), Arianna Manzo (psicologa), esperte di approcci alla medicina narrativa come Diana Marinello e Ilaria Palla».

Behçet Lab ha ricevuto il patrocinio della Società Italiana di Medicina Narrativa ed è svolto in collaborazione con SIMBA OdV.

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 3 maggio 2022
  • Ultimo aggiornamento 3 maggio 2022