EVENTI

Giornata Mondiale del Linfedema

placeholder image

6 marzo 2022

Il 6 marzo è LymphAday, la Giornata Mondiale del Linfedema, una patologia che colpisce circa 40.000 italiani l’anno. La celebrazione nasce nel 1994 su iniziativa di alcune associazioni statunitensi no profit volte alla formazione, alla ricerca, alla cura e al supporto dei pazienti con linfedema. Nel 2016 il Senato degli Stati Uniti ha istituito ufficialmente la giornata celebrativa.

Per l'occasione l'Associazione SoS Linfedema organizza un evento in diretta su Medical Excellence TVCanale 86 DGT e sulle proprie pagine facebook.

Insieme agli ospiti in studio saranno collegati  alcuni centri di diagnosi e cura di Pavia , Polimedica S.Lanfranco, Sarzana , Ospedale San Bartolomeo, Bologna Poliambulatorio Mengoli, Roma Centro Vojta Comiso Ospedale Regina Margherita, Palermo Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario, Viagrande Catania Consorzio C.S.R .

Focus di quest'anno sono le attività di riabilitazione dedicata al linfedema secondo le linee di indirizzo Ministeriali sul linfedema e le linee guida internazionali per cure sempre più efficaci e appropriate per i pazienti.

PER APPROFONDIRE

Locandina

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 22 febbraio 2022
  • Ultimo aggiornamento 22 febbraio 2022