EVENTI

Un approccio di sanità pubblica nel trattamento dell'atassia pediatrica

placeholder image

21 gennaio 2022

Si svolgerà il 21 gennaio dalle ore 10:00 il convegno "Un approccio di sanità pubblica nel trattamento dell'atassia pediatrica", promosso dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS)- Centro Nazionale per la Prevenzione delle malattie e la Promozione della Salute, Reparto Promozione e valutazione delle politiche di prevenzione delle malattie croniche.

Saranno illustrate le La Linea guida sull’atassia pediatrica nel Sistema Nazionale delle Linee Guida e e si discuterà della pratica clinica delle atassie croniche e di quelle acute. Infine, la dr,ssa Domenica Taruscio, direttore del Centro Nazionale Malattie rare dell'ISS spiegherà l'importanza della recente adozione  (16 dicembre 2021) della prima  risoluzione dell’ONU sulle malattie rare.

Il convegno è destinato a pediatri, neuropsichiatri infantili, professionisti della riabilitazione, che lavorano con i bambini atassici. Saranno ammessi un massimo di 250 partecipanti.

La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi, compilare ed inviare, entro il 20 gennaio 2022, il modulo disponibile al seguente link: domanda iscrizione Atassia pediatrica. Agli iscritti verrà inviato il link alla connessione.

PER APPROFONDIRE

Programma

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 12 gennaio 2022
  • Ultimo aggiornamento 12 gennaio 2022