EVENTI

23^ Giornata Nazionale dei Risvegli per la Ricerca sul Coma e 7^ Giornata Europea dei Risvegli

placeholder image

7 ottobre 2021

Si svolgerà il 7 ottobre la Giornata Nazionale dei Risvegli per la Ricerca sul Coma promossa nel 1999 dall’Associazione bolognese degli Amici di Luca  e ormai arrivata alla sua 23° edizione. Nello stesso giorno di celebrerà anche la  7^ Giornata Europea dei Risvegli, il tutto sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

Tra i vari eventi in programma, ci sarà un confronto tra le varie organizzazioni coinvolte nell’elaborazione finale della seconda Conferenza Nazionale di Consenso delle associazioni che rappresentano familiari che assistono un proprio caro in coma, stato vegetativo minima coscienza e GCA,  e poi presso il Teatro Dehon di Bologna, la rappresentazione dello spettacolo Elogio all’amore, a cura del Gruppo Teatrale degli Amici di Luca, che vede impegnate anche persone uscite dal coma. Inoltre,  l’attore e scrittore Alessandro Bergonzoni, testimonial “storico” degli Amici di Luca, presenterà un nuovo spot, volto a promuovere una campagna che andrà in onda sulle reti televisive, nelle radio e sui social.

La manifestazione di informazione sul coma, lo stato vegetativo e le gravi cerebrolesioni acquisite torna dunque ancora una volta per fare rete con varie città italiane ed altri paesi europei, per sensibilizzare l’opinione pubblica, dare voce alle persone con esiti di coma e le loro famiglie, mettere in luce le criticità assistenziali e approfondire le nuove frontiere della ricerca.

Sul depliant in allegato tutti i principali eventi nazionali in programma.

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: info@amicidiluca.it.

PER APPROFONDIRE

Depliant

  • Data di pubblicazione 29 settembre 2021
  • Ultimo aggiornamento 29 settembre 2021