EVENTI

Tutela della manifestazione di volontà della persona con disabilità. Il diritto del malato a non essere discriminato in ragione della malattia

placeholder image

13 settembre 2021

Il diritto del malato grave a una giustizia per lui tutelante al centro di un evento di AISLA Firenze e del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze. Come può il processo adattarsi alle esigenze del malato grave che ne è protagonista? Questo sarà uno dei temi delicati che verrà trattato nel webinar organizzato da AISLA Firenze, dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e dalla Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze. L’evento è in programma lunedì 13 settembre dalle 15:00 alle 17:30.

Obiettivo dell’iniziativa è anche quello di “avviare una riflessione condivisa per la predisposizione di un processo adeguato per le persone con malattie gravi e invalidanti che necessitano di una giustizia adeguata ed effettiva.

Il webinar si inserisce nelle molte iniziative che si svolgono nel mese di settembre e che culmineranno con la Giornata Nazionale per la Sclerosi Laterale Amiotrofica di domenica 19. 

PER APPROFONDIRE

Programma

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 6 settembre 2021
  • Ultimo aggiornamento 6 settembre 2021