EVENTI

Prospettive terapeutiche per la Sindrome di Dravet

placeholder image

6 luglio 2021

La Sindrome di Dravet è una forma di epilessia rara e complessa. Nonostante sia stata scoperta 40 anni fa, non ha tutt'ora una cura risolutiva. Le sfide da affrontare sono molte, dai problemi legati alle crisi epilettiche farmacoresistenti, ai problemi cognitivo-comportamentali ed ortopedici, alla gestione delle persone adulte e delle loro autonomie.

 Con l’intento di fornire informazioni aggiornate e di utilità a chi si confronta con la sindrome nel quotidiano, ma anche a tutti i professionisti che assistono i pazienti e le loro famiglie negli aspetti della salute e riabilitativi,  l'Associazione Gruppo Famiglie Dravet Onlus organizza un ciclo di 4 WEBINAR che saranno realizzati nei mesi di luglio, settembre, novembre 2021 e gennaio 2022.

 

ll PRIMO WEBINAR, Martedì 6 luglio dalle ore 17 alle 18.30, “PROSPETTIVE TERAPEUTICHE PER LA SINDROME DI DRAVET”, affronterà le tematiche riguardanti le terapie antiepilettiche disponibili, incluse quelle recentemente approvate, nonché  i meccanismi di azione delle terapie avanzate, potenzialmente curative di tutti i sintomi della malattia, attualmente in fase di sviluppo negli Stati Uniti. Sarà inoltre trattato il tema delle crisi prolungate e dell’importanza di un piano di gestione delle crisi che possa essere di supporto ai pazienti nelle situazioni di emergenza.

 Parteciperanno come relatori  il Prof. Pierangelo Veggiotti, il Dr. Massimo Mantegazza, il Dr. Maurizio Viri.

 Vi invitiamo ad effettuare l'iscrizione a questo link.

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 2 luglio 2021
  • Ultimo aggiornamento 2 luglio 2021