EVENTI

Chiedilo al neurologo

placeholder image

2 luglio 2021

Si terrà venerdì 2 Luglio 2021 dalle 16 alle 17:30 l'appuntamento online con il Dott. Davide Pareyson, per poter affrontare insieme gli aspetti neurologici (diagnosi, forme, terapie) legati alla Charcot Marie Tooth (CMT) e conoscere l'ultime novità nel campo della ricerca.
Il Dott. Pareyson farà una breve presentazione per inquadrare l'argomento e sarà a vostra completa disposizione per chiarimenti e consigli.
Il dottor Pareyson è uno dei punti di riferimento nell'ambito della ricerca neurologica e un nostro stimato collaboratore di lungo corso. Si è laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Milano. Successivamente si è specializzato in Neurologia e in Neurofisiologia clinica. Dirige l’Unità di Malattia Neurodegenerative e Neurometaboliche Rare nel dipartimento di Neuroscienze cliniche della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. Davide Pareyson si occupa di malattie neurodegenerative ereditarie dal punto di vista clinico e terapeutico, e più in particolare della malattia di Charcot-Marie-Tooth (CMT, la più frequente malattia neuromuscolare ereditaria), della malattia di Kennedy (Atrofia Muscolare Bulbo-Spinale) e della Amiloidosi ereditaria da mutazione della Transtiretina.

I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per le finalità di partecipazione al webinar e verranno trattati ai sensi del GDPR.

TERMINE ISCRIZIONI: 30 giugno 2021

Per Info: acmt-rete@acmt-rete.it

Questo link per l'iscrizione.

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 14 giugno 2021
  • Ultimo aggiornamento 14 giugno 2021