EVENTI

Meeting Nazionale delle Famiglie A.I.S.EA

placeholder image

20 marzo 2021

Sabato 20 marzo 2021 alle ore 14 si svolgerà in videoconferenza il Meeting Nazionale delle Famiglie A.I.S.EA, l’Associazione italiana che riunisce le famiglie dei malati rari di emiplegia alternante.

 

L’appuntamento annuale mette a confronto le famiglie dei pazienti con i medici e i ricercatori che si occupano della sindrome per un aggiornamento sulla ricerca clinica, genetica e farmacologica in Italia e nel mondo. La modalità virtuale imposta dall’attuale condizione pandemica, pur privando i genitori e i ragazzi di un importante momento di socializzazione in presenza, consentirà ugualmente di condividere le buone pratiche messe in campo nei singoli territori, le proposte e i progetti in essere e, soprattutto, offrirà l’opportunità di ascoltare dalla voce degli esperti gli sviluppi sulla ricerca relativa alla patologia.

 

Saranno presenti i ricercatori dell’Istituto di Genetica Medica dell’Università Cattolica di Roma e quelli del Reparto di Neuro Psichiatria Infantile dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

 

Si può partecipare al Meeting scrivendo una mail all'Associazione A.I.S.EA (info@aiseaonlus.org - www.aiseaonlus.org), specificando il motivo dell’interesse, e verranno fornite le istruzioni per iscriversi all’incontro.     

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web http://www.new.aiseaonlus.org/ 

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 17 marzo 2021
  • Ultimo aggiornamento 17 marzo 2021